Corsport: Milan, attacco asfittico. Si rischia un record negativo storico

Corsport: Milan, attacco asfittico. Si rischia un record negativo storico


Il ko di sabato sera con il Benevento ha fatto parecchio arrabbiare Rino Gattuso. Il tecnico calabrese ha avuto un confronto con la squadra ed, in particolar modo, con i propri tre giocatori del reparto offensivo. Andrè Silva, Kalinic e Cutrone, infatti, hanno decisamente sfigurato, sia nel match con i campani, sia nelle ultime uscite dei rossoneri. Il problema di base sarebbe legato alla scarsissima vena realizzativa delle tre punte, con la compagine meneghina incapace di segnare alla squadra con la peggior difesa del campionato.

Record storico

L’ultima rete realizzata da uno dei tre, infatti, risale alla gara contro il Sassuolo dell’8 aprile, quando fu Kalinic a gioire. Come riportato dal Corriere dello Sport, i numeri sono decisamente impietosi: in Serie A, 7 reti per Cutrone, 5 per l’ex Fiorentina e 2 per Andrè Silva. Un bottino totale di appena 14 reti: decisamente poche se raffrontate alle 29 di Immobile o alle 26 di Icardi. Basti pensare, poi, che l’ultima annata in cui il Milan non sia riuscito a mandare in doppia cifra un proprio giocatore è quella 1985-86, quando, in Serie B, Mark Hateley si fermò ad 8 marcature.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl