RASSEGNA STAMPA • Garanzia Elliot, il ritorno di Romagnoli, i “fab-four” di Gattuso

Una giornata cruciale. Ieri il Milan ha visto riunirsi il proprio CdA, con l’obiettivo di programmare il futuro. Missione compiuta per il Diavolo, anche grazie al supporto di Elliot. Il fondo americano, ormai, è sempre più partecipe nella gestione del club, tanto da concedere una proroga a Yonghong Li nel rifinanziamento che il broker cinese dovrà riconoscere agli investitori a stelle e strisce. Una mossa, quella dello slittamento del termine ultimo per saldare il debito, che regalerà al proprietario del sodalizio meneghino ulteriori otto mesi per reperire i 52 milioni di euro richiesti da Elliot. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Mercato

Tutto ciò garantirà a Fassone e Mirabelli la possibilità di investire sul mercato anche nella prossima estate. Chiaramente, gli acquisti saranno meno in termini numerici rispetto alla scorsa estate ma, comunque, la rosa a disposizione di Rino Gattuso verrà certamente rinforzata. Come sottolinea Tuttosport, pochi colpi, dunque, ma buoni, con la volontà di proseguire nell’inserimento di giovani in Prima Squadra, creando un giusto mix con i profili più esperti.

Fab-four

Come detto, in ogni caso, non si rivedranno campagne acquisti simili a quelle ammirate nella scorsa estate. Anche in virtù, come riporta il Corriere dello Sport, di un poker di giocatori su cui Gattuso fa enorme affidamento. Una base solidissima, composta da Bonucci, Kessié, Bonaventura e Calhanoglu. Calciatori da cui, ormai, il tecnico calabrese non può prescindere.

Romagnoli

Nel frattempo, però, c’è una stagione da portare a termine. Ed, in questo rush finale, in cui il Milan si giocherà la Coppa Italia ed il piazzamento alla prossima Europa League, Gattuso potrà contare anche su Alessio Romagnoli. L’ex Roma ha recuperato dall’infortunio patito un mese fa nella sfida con il Sassuolo ed appare pronto per tornare fra i convocati, già a partire dal match di domenica contro l’Hellas Verona. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Impostazioni privacy