L’unica richiesta di Gattuso: un bomber da 25 gol. All-in su Immobile?

Il Milan e la maglia numero 9. Un rebus mai risolto da quando, nel 2012, Filippo Inzaghi ha lasciato in eredità i suoi pesantissimi gol. Da allora ci hanno provato in tanti e anche nell’ultima stagione, fra numeri 9 diretti come André Silva o numeri 9 indiretti come Kalinic, l’esito non è stato positivo. Per questo, Gattuso ha una sola richiesta di mercato per la società: un bomber da 25 gol.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’ipotesi Ciro Immobile prende sempre più corpo. L’attaccante della Lazio, reduce da una stagione da record in cui ha trascinato i biancocelesti fino all’ultima giornata nella lotta per la Champions League, piace molto alla società rossonera e Mirabelli starebbe cercando di intavolare la trattativa giusta per convincere Lotito. Non sarà facile, la Lazio anche durante l’ultimo affare Biglia si dimostrò un osso duro. Ma se anche la volontà del giocatore sarà quella di cambiare aria, allora ecco che la trattativa potrebbe davvero decollare.

Già capocannoniere dal campionato di Serie B col Pescara e due volte scarpa d’oro dalla A con Torino e Lazio, il curriculum di Immobile convince sia Gattuso che il management tecnico rossonero. Ora non rimane che la parte più difficile: convincere la Lazio alla cessione. Poi, forse, il Milan avrà il suo nuovo bomber con la maglia numero 9.

Impostazioni privacy