Morata-Donnarumma, ultima folle idea di Mirabelli. Milan-Chelsea, si cerca l’accordo

Si sa, il Milan ha il mercato bloccato in attesa della sentenza UEFA. Sicuramente, come dichiarato dalla società e dal tecnico a più riprese, si dovrà intervenire sul mercato per allestire una squadra sempre più competititiva in Italia e in Europa. Di certo, le premesse non sono le migliori  e l’esclusione dalla prossima Europa League potrebbe complicare i piani di non poco. L’attaccante è l’obiettivo primario della campagna acquisti estiva, piacciono diversi profili di caratura internazionale. Da Falcao a Immobile, con il sogno Alvaro Morata per il popolo milanista.

La notizia riportata dall’edizione odierna del Corriere dello Sport avrebbe del clamoroso, il colpo che potrebbe incendiare il mercato del Milan. L’idea folle di Mirabelli è proporre uno scambio ad Abramhovic, Donnarumma per Morata. Ci sono ancora tante incognite: non si sa se Gigio sia disposto ad un trasferimento a Londra, non si sa se il Chelsea accetti (economicamente) uno scambio equo. Il club rossonero valuta Donnarumma una sessantina di milioni, stesso valore attribuito a Morata. Certo è, che il valore di Gigio si sia ridotto drasticamente dopo una stagione altamente negativa.

I presupposti per tentare il colpo ci sono, bisognerà limare i dettagli dell’operazione e ricevere la volontà dai giocatori. Nell’incontro con l’intermediario Bozzo, il Milan ha ottenuto il si da Morata, pronto a vestire la maglia rossonera nella prossa stagione. La sentenza UEFA potrà essere determinate per il proseguo della trattativa, l’esclusione dalle competizione europee potrebbe cambiare le carte in tavolo.

Impostazioni privacy