Elliott, idea Higuain: è lui la chiave della rinascita dell’attacco rossonero?

Il destino del Milan è congelato fino a sabato prossimo, il giorno dell’assemblea dei soci. Nonostante ciò, è possibile provare ad immaginare e programmare idealmente il prossimo mercato dei rossoneri. Con un nome, in particolare, che è tornato a circolare nei giorni scorsi. Non si tratta di un’idea nuova, bensì di un sogno di vecchia data. L’attaccante preso in considerazione risponde al nome di Gonzalo Higuain, attualmente in forze alla Juventus. Peraltro, le speranze rossonero risultano alimentate dall’arrivo in bianconero di Cristiano Ronaldo, che inevitabilmente ruberà la scena proprio all’argentino. Basti scoprire il pressing deciso del Chelsea, meta più scontata, per tornare alla realtà.

Tuttavia, sono diversi i dati che amplificano i dubbi attorno all’affare, ancora lontano, lontanissimo, dal principio. In primis, l’innumerevole quantità di centravanti in casa Milan. Possiamo affermare che senza una partenza, l’approdo di un centravanti risulta impossibile. Inoltre, verrebbe meno l’ideale linea verde rossonera, considerando l’età dell’argentino, che certamente risulterebbe un innesto di esperienza e saggezza calcistica. Oltretutto, l’Europa League sullo sfondo e l’incertezza societaria non sono di certo un ottimo biglietto da visita per un attaccante abituato a molto di più, tra campionati conquistati, gol, notti di Champions League e ancora gol.

Nonostante ciò, il Milan resta pienamente in corsa. In casa Milan non si può parlare di Higuain se non abbinato ad una cessione illustre. Inevitabile pensare a Suso, Donnarumma o addirittura a Bonucci. Ma soprattutto, chi porterà avanti l’operazione? Al momento, la coppia Fassone e Mirabelli sembra confermata. Per ora, il loro operato è certo sino al termine della sessione estiva di mercato. Come ricorda il Corriere dello Sport, però, non è da escludere un innesto nel bel mezzo della campagna acquisti, proprio per affiancare la coppia di dirigenti.

Come volevasi dimostrare, la situazione nel Milan non è idilliaca. Dunque, tra i dubbi e le incertezze, va inserita anche la trattiva che conduce e Gonzalo Higuain.

Impostazioni privacy