Gazzetta, parla Commisso: “Milan, voglio chiudere l’affare”

Rocco Commisso non s’arrende. È forte la volontà e la determinazione, consapevole di essere un passo avanti rispetto alla concorrenza: Commisso vuole il Milan. Dalle pagine online della Gazzetta dello Sport, l’imprenditore ha parlato della sua determinazione, mostrando anche un certo ottimismo. Di seguito l’intervista integrale:

“Ho sentito dire che potrei essere l’unico emigrante italiano proprietario della Serie A – ha dichiarato a Gazzetta.it – se mai accadrà. Voglio che il calcio italiano abbia successo e non vedere la Nazionale fuori dalla Coppa del Mondo. Devo stare attento a quello che dico – ha aggiunto – perché la maggior parte di questa negoziazione è privata. Io voglio chiudere questo affare, ma non ci siamo ancora. Eravamo vicinissimi a firmare un precontratto. Sono fiducioso? Non controllo il risultato”.

La trattativa va avanti, Commisso ci crede e andrà fino in fondo: “Posso dire che fra tutte le parti che sono state menzionate, sono l’unico italiano, l’unico emigrante, ho i soldi, ho giocato a calcio, conosco bene lo sport, sono stato uno juventino, ma la Juve va molto bene e non ha certo bisogno di me. Sarebbe bello, come ho fatto qui alla Columbia University, poter dare un bel contributo al movimento: portare la mia esperienza da businessman americano. Come tutti ormai sanno, ho iniziato dal nulla, ho studiato con profitto e ho creato una grossa azienda”.

Certo, il mancato versamento dei 32 milioni da parte di Yonghong Li e l’ingresso di Elliott non facilita certo le cose, ma la questione non sembra preoccupare più di tanto Rocco Commisso: “Tutto più complicato? Probabilmente sì. Non sappiamo quale strada verrà percorsa da Mister Li con Mister Singer, difficile prevedere come si concluderà questa vicenda. Fino a quando qualcuno non mi dirà qualcosa di diverso, penso che il Milan sia ancora in mano a Li. Probabilmente dovrà affidarsi a un tribunale. Ma finora il proprietario è lui. Se tratterò con lui? Non lo so. Dobbiamo prima capire chi è che tratta per lui. Non conosco Paul Singer, ma lo conoscono i miei advisor e lui sa bene chi sono. Però non faccio promesse. Mai fatta una promessa che non posso mantenere”.

Commisso ha un chiodo fisso in testa: il Milan! “Dovrò metterci tanto impegno: non mi presenterò in Italia pensando di sapere già tutto o più degli altri che sono lì da tanto tempo. Dovrò studiare, ma sono uno che impara in fretta”. E su Gattuso: “Mi piace molto. Quando giocavo su questo stesso prato per la Columbia ero come lui. Beh, sicuramente non così bravo, ma ero molto fisico e poi siamo entrambi calabresi”.

Impostazioni privacy