Gattuso indica la strada: i rossoneri devono crescere a livello mentale

Gattuso indica la strada: i rossoneri devono crescere a livello mentale


Nella giornata di Milan-Roma, i rossoneri scopriranno le avversarie dei gironi di Europa League. Insomma, si accende a tutti gli effetti la stagione rossonera. Dopo la sconfitta rimediata in rimonta a Napoli, Gattuso ha esposto il bilancio. “A livello mentale siamo da primi quattro posti ma a livello caratteriale no”. Insomma, Gattuso è consapevole di avere a disposizione un ottimo organico, riserve valide e giovani di prospettiva accompagnati dall’esperienza dei veterani rossoneri. La prima gara a Napoli ha messo a nudo le fragilità caratteriali dei rossoneri, poco reattivi dopo le prime difficoltà. Si tratta di una crescita graduale, ma Rino sa che la mentalità è il primo ingrediente per una squadra vincente, ma sopratutto convincente. Il Milan, al momento, è fragile. Certamente un avvio contro Napoli e Roma non è la medicina ai mali rossoneri. Contro la squadra di Di Francesco si parla già di riscatto, parola che fa già tremare le certezze di un gruppo nuovo, giovane e in piena crescita. Come spiega il Corriere della Sera, in edicola questa mattina, negli ultimi giorni a Milanello si è parlato molto delle crescita che il Diavolo deve registrare. Si tratta di una crescita mentale, che non è possibile allenare e riscaldare. La mentalità vincente va guadagnata con la consapevolezza dei propri mezzi, la giusta dose di carattere e la grinta anche nei momenti più complessi. Al Milan manca questo e Gattuso è pronto a prendere per mano questo Milan.

Per questo, Gattuso, per il match di questa sera contro la Roma, si affida agli stessi 11 di Napoli. O meglio, gli stessi 10, con un Calhanoglu in più. La mentalità vincente si consegue anche ricevendo certezze e costanza. Questo è ben chiaro per Gattuso e sei giorni dopo il big match di Napoli, il mister ha scelto di confermare l’intera compagine, segno di fiducia e continuità. Alle 20.30 il fischio d’inizio, parola al campo. Banco di prova fondamentale per la crescita, anche mentale, del Diavolo.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl