Nel 2018 nessuna vittoria senza Calhanoglu: il numero 10 è pronto a riprendersi il Milan

Contro la Roma Gattuso avrà un’altra lancia nel suo arco. Una lancia di quelle importanti che risponde al nome di Hakan Calhanoglu. L’assenza dell’ex Leverkusen contro il Napoli si è fatta sentire: chiedere a Gonzalo Higuain.

SENZA CALHANOGLU NESSUNA VITTORIA – Con la sconfitta del San Paolo il Milan ha continuato a mettere in evidenza un altro dato importante: nel 2018 senza Calhanoglu i rossoneri non hanno mai vinto. Il turco è stato uno dei migliori, se non il migliore, della seconda parte di stagione della passata annata. Ne sono una prova le sei marcature in Campionato messe a segno in 31 partite.

OPZIONE TREQUARTISTA – Con Calhanoglu Gattuso potrebbe optare anche per un cambio modulo in corsa: ad esempio un 4-2-3-1 con l’ex Bayer alle spalle di Higuain: una soluzione per un Milan più offensivo. Anche se lo stesso Calha ha immagazzinato molto velocemente i movimenti nel ruolo di ala sinistra dove riesce ad accentrarsi e a calciare in porta con estrema facilità. Attenzione anche alla possibilità da mezz’ala: Gattuso lo ha già provato nel precampionato in questo ruolo. Potrebbe essere un’alternativa a Jack Bonaventura. Anche se al momento è difficile che l’ex allenatore della Primavera decida di privarsi dell’uomo che con un gran gol ha aperto le marcature al San Paolo.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

 

Impostazioni privacy