CONFERENZA STAMPA • Gattuso: "Sono orgoglioso della mia squadra. Bakayoko è un ottimo giocatore. Sul gol di Higuain..."

CONFERENZA STAMPA • Gattuso: “Sono orgoglioso della mia squadra. Bakayoko è un ottimo giocatore. Sul gol di Higuain…”


Mister Gattuso è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Cagliari-Milan. Diversi i temi affrontati, tra cui la prestazione del Pipita Higuain, ecco le sue parole:

“Avrei barattato volentieri la vittoria per il gol di Higuain. Lui ci tiene molto, ha la giusta cattiveria. È un attaccante che ha sempre fatto gol, c’è pressione anche per noi preparatori quando non segna. È un giocatore che riesce a farti giocare bene, la bravura dev’essere di chi gli gioca vicino. Serve conoscerlo, quando si muove lo fa con molta furbizia. Il lavoro va fatto attorno a lui, poi lui renderà al massimo. Sta studiando la squadra e i compagni nuovi. Al momento giochiamo da vera squadra, dobbiamo migliorare nell’atteggiamento delle partite. Voglio che reggano bene le partite, dispiace buttare via prestazioni così. Il Cagliari ha i suoi meriti, sono molto offensivi e giocano con criterio, creano problematiche con Pavoletti. Hanno dei bei movimenti, fanno soffrire le squadre, hanno un gioco articolato. Serve spendere tanta energie. Il rammarico è proprio quello: avremmo dovuto interpretare meglio la partita. Abbiamo aggiustato il tiro nel secondo tempo e abbiamo provato a creare di più, ma non è bastato perché il Cagliari ha tenuto molto bene il campo. Bakayoko e Castillejo? Baka è stato inserito erroneamente contro il Napoli, è stato un esperimento da non ripetere. Non ha le caratteristiche per giocare in regia. Sta imparando a muoversi nel centrocampo a tre, in questo momento si sta impegnando tanto. Viene da una circostanza con una mentalità diversa, aveva solo bisogno di tempo. Penso che potrà darci una grande mano, quando ha campo prende tanta velocità, ha fisico e corsa. Sono contento dei nuovi, della mia squadra e dei giovani che cresceremo. C’è del rammarico questa sera, ma sono consapevole dei mezzi e delle possibilità della mia squadra. La strada è lunga, ma lavoreremo con questa mentalità fino alla fine”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl