RASSEGNA STAMPA • Milan, gioia a metà. Si sblocca il Pipita, si spegne Calhanoglu. Gattuso rintraccia il problema

“Servire di più Higuain”, la diagnosi targata mister Gattuso. Il Milan raccoglie solo un pareggio nella trasferta di Cagliari, con un ottimo Barella alla guida dei sardi. Il gol del Pipita rappresenta la gioia a metà, con l’argentino costretto a costruire il gioco e dunque poco servito dai compagni. Il Milan s’inceppa, riporta la Gazzetta dello Sport, che effettua un’analisi approfondita del match tra Cagliari e Milan. Sono venti i tiri in porta registrati dal Milan, forse troppo pochi per la spinta offensiva proposta dal mister. Tra i migliori, infine, compare Suso, unica nota di freschezza e qualità nel tridente offensivo, poco incisivo. Calhanoglu, infatti, spento e scarico, tra i peggiori.

Anche l’edizione odierna del Corriere dello Sport, ammette una gioia a metà per il Milan, che regala un tempo al Cagliari. I primi 20 minuti, infatti, i rossoneri hanno faticato nella manovra, risultando poco concreti e precisi. Un Gattuso entusiasta e consapevole degli errori e delle qualità da cui ripartire. Neanche Maldini ha nascosto diverse perplessità, ammettendo i punti deboli da cui ricostruire la squadra per concorrere ai vertici del nostro campionato. Il Milan, continua il quotidiano, ha meritato la rete, ma niente di più. Giusto il pareggio, in un match diviso a metà. Al Cagliari il primo tempo, con il Milan più attivo e dinamico nel secondo.

NOTA LIETA 

La nota positiva non può che essere la rete del Pipita, alla sua prima marcatura con la maglia del Milan. Esplosione di gioia per lui, che contribuisce alla realizzazione di un pareggio fondamentale per i rossoneri. Per l’argentino servirà tempo per conoscere i compagni e sfruttarne ogni movimento. Al momento, il reparto offensivo scricchiola e risulta poco incisivo, sopratutto nel dialogo e negli scambi rapidi, fattori cardine del gioco del Pipita, che dovrà apprendere a muoversi all’unisono con i compagni di reparto, pronti a rischiare maggiormente in attacco e contribuire maggiormente alla fase difensiva. Suso e Calhanoglu studieranno ogni mossa, ogni taglio ed ogni spunto del Milan. A breve, l’attacco comincerà a girare…

 

Impostazioni privacy