SALA STAMPA • Gattuso: “È venuta fuori la nostra qualità. Ci manca il vero Hakan, ma siamo sulla strada giusta”

Mister Gattuso è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Sassuolo-Milan, match vinto dai suoi ragazzi. Ecco le sue parole.

Sulla partita di questa sera: “Anche contro l’Empoli abbiamo calciato molto da fuori area. La gente guarda solo il risultato, ma fino ad oggi abbiamo sempre giocato bene, creando molto. Tiriamo tanto in porta, questa sera ci è andata bene, ci manca Hakan, uno che butta giù le porte. A Empoli non è stato preciso, lo stesso questa sera. Ma siamo contenti, è stata una bella partita. Siamo stati bravi a saper soffrire, è venuta fuori la nostra qualità”.

Su Castillejo: “Ci ha fatto respirare, ha attaccato molto bene la profondità. Ci ha dato un punto di riferimento, al di là della rete ci ha aiutato molto. Ho provato a cambiare a partita in corsa, devo ringraziarlo per l’ottimo lavoro svolto. Non volevo rischiare Cutrone, avevo bisogno di freschezza e sicurezza. Sono molto contento della sua prestazione”.

Su Higuain: “Spero di recuperarlo questa settimana. Tante volte è un argomento di cui non riesco a trattare. Non sono un medico, ho fatto fatica a laurearmi. Non voglio mettere fretta a nessuno, non vorrei sentirmi in colpa in caso di ricaduta. Domani farà una visita e poi potremo valutare”.

Su cosa è mancato al Milan: “In questo momento abbiamo capito che quando facciamo il calcio che ci piace siamo a nostro agio. Molte volte non diamo la sensazione di coprire bene e gestire con sicurezza. Lasciamo troppi buchi, abbiamo cominciato a lavorarci e siamo felici. Ora, abbiamo capito che le partite durano novanta minuti. Abbiamo già perso diversi punti”.

Impostazioni privacy