LE PAGELLE • Torna il vero Milan a Sassuolo: Suso devastante, ottimi Castillejo e Kessié

Una vittoria che serviva per il morale e per non vedere ancor più lontani i sogni di qualificazione alla prossima Champions League. Il Milan batte il Sassuolo 4-1 al Mapei Stadium e conquista i tre punti dopo i pareggi con Cagliari, Atalanta ed Empoli. Le pagelle della sfida, con il prezioso aiuto di Nicolò Cammoranesi.

DONNARUMMA 6,5 – Non può nulla sul gol del Sassuolo, provvidenziale nell’unica parata su Di Francesco.

ABATE 7 – La sorpresa della formazione: è il migliore della retroguardia rossonera. Non sbaglia nulla, compreso un salvataggio miracoloso su Di Francesco al 33′ (90′ CALABRIA SV).

MUSACCHIO 6,5 – Partita di grande sicurezza per il centrale spagnolo, sempre puntuale e preciso.

ROMAGNOLI 6 – Qualche rinvio maldestro, per il resto ordinaria amministrazione.

RODRIGUEZ 6 – Spinge poco, ma è bravo in copertura.

BONAVENTURA 6 – Pochi inserimenti e un retropassaggio folle che rischia di far segnare il Sassuolo. Nel secondo tempo avvia il 2-0 di Suso e potrebbe andare vicino al gol personale, ma Consigli dice no.

BIGLIA 6 – Rischia di provocare un rigore in favore del Sassuolo. Si mette a scudo della difesa nel secondo tempo e fa il suo dovere: bravo ad anticipare una precisa sponda di Boateng per Sensi che poteva valere il pareggio.

KESSIE 7,5 – Dominatore del centrocampo e gol magistrale: una cavalcata che spacca la partita in favore del Milan. Nel secondo tempo è sempre presente. Tutto cuore e polmoni.

CALHANOGLU 6 – Altra partita tra luci e ombre come contro Atalanta ed Empoli: è bravo nel passaggio a Castillejo in occasione del 3-0 (77′ LAXALT 6 – Bravo a coprire e a dare avvio a qualche ripartenza rossonera).

CASTILLEJO 7 – Non dà punti di riferimento alla difesa avversaria e trova un gol fondamentale (il primo in A) che può valere tanto per lui e per la squadra (72′ CUTRONE 6 – Prova a tenere alto il gioco, ma riceve pochi palloni).

SUSO 8 – Il migliore in campo. E quando il numero 8 gioca così è una meraviglia. Rompe un digiuno lunghissimo con una perla d’autore. Nel recupero c’è tempo anche per la doppietta. Dal match di San Siro contro l’Atalanta si è ripreso e per il Milan è solo che un vantaggio.

ALL. GATTUSO 6,5 – Vince il match con le due scommesse: Abate e Castillejo “falso nueve”. Tre punti che servivano come il pane: per il morale di squadra, Club e tifosi e per tenere salda la sua panchina. Ma la difesa ancora balla troppo perché in almeno tre occasioni il Sassuolo poteva passare in vantaggio nel primo tempo. C’è da migliorare.

Follow pastu_jami22

Impostazioni privacy