Poker Milan, Mapei espugnato: Gattuso scaccia i fantasmi. La sintesi

Poker Milan, Mapei espugnato: Gattuso scaccia i fantasmi. La sintesi


SassuoloMilan 1-4 Vietato sbagliare, l’imperativo per mister Gattuso sempre più al centro di proteste e (forti) critiche. Il diavolo doveva rispondere ai tre pareggi consecutivi contro Cagliari, Atalanta e Empoli, scacciando i fantasmi di questo inizio di stagione ben al di sotto delle aspettative. Ancora assente il Pipita Higuain, Rino prova il tridente offensivo con Castillejo da falso nove per la prima volta in campionato.

Primo Tempo: Parte forte il Milan con Suso che, dopo appena tre minuti dal fischio d’inizio, centra la traversa con il destro sul lancio di Calhanoglu. All’undicesimo arriva la risposta del Sassuolo: cross di Berardi per Di Francesco, salvataggio in extremis di Abate. A metà della prima frazione il Diavolo va ad un passo dalla rete del vantaggio con Kessié, tocco sotto che supera Consigli ma Lirola salva sulla linea di porta. Occasioni da una parte e dall’altra, è la volta della squadra di Zerbi: al 30esimo gran parata di Donnarumma sul sinistro a botta sicura di Di Francesco. Al 34′ miracolo prodigioso ancora di Abate: grave errore di Bonaventura, Boateng mette al centro per Di Francesco ma ancora Ignazio salva con una diagonale perfetta. A sette minuti dal termine del primo tempo arriva il vantaggio del Diavolo: coast to coast di Kessié che batte Consigli con il mancino, Milan avanti 1-0.

Secondo Tempo: Ancora Diavolo con il suo fuoriclasse, invenzione di Suso che salta Ferrari e realizza un gol semplicemente meraviglioso: 2-0 Milan. Suso continua ad illuminare il Mapei Stadium: Rogerio saltato, assist per Bonaventura ma Consigli risponde presente. Primi 10 minuti della seconda frazione solo in tinte rossonere. Dominio totale del Milan. All’ora di gioco arriva la rete fantastica di Castillejo, sinistro secco dal limite che batte (ancora) Consigli. 3-0. Grandissimo match a Reggio Emilia, la riapre il Sassuolo con Djuricic: destro preciso che batte Donnarumma. Milan avanti 1-3. Ultimi 20 minuti di gara in assoluta sofferenza per il Diavolo, il Sassuolo preme con le ultime energie rimaste. Al 93esimo il Diavolo realizza la rete del 4-1 con il solito Suso, gol convalidato dal Var.

Il Milan ritrova il successo dopo un mese (2-1 sulla Roma) in campionato, prima vvittoria esterna in Serie A in questa stagione. Gattuso scaccia i fantasmi, il Diavolo ritrova una serenità smarrita nelle ultime settimane.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl