CONFERENZA STAMPA • Gattuso: “Proviamo a continuare su questa strada, le partite vanno chiuse prima. Domani valuteremo Higuain”

Mister Gattuso è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Empoli-Milan, match terminato 1-1. Ecco le sue parole.

Sulla partita: “Non si può far gol solo con la cattiveria. Oggi il loro portiere ha fatto parate molto importanti. Le partite vanno chiuse prima, poi ci possono stare gli errori. Anche l’Empoli ha avuto palle gol importanti nel primo tempo. Va elogiata anche la partita di Gigio. Il nostro calcio in questo momento è questo. Ogni errore lo paghiamo a caro prezzo, ma dobbiamo andare avanti. Abbiamo anche provato a giocare con Borini, che ci ha dato tanta disponibilità. Abbiamo creato tanto lo stesso, ma è andata così. Dobbiamo sempre stare sul pezzo, non basta la cattiveria. Abbiamo bisogno di tranquillità, che la classifica non ci sta dando”.

Sulla difesa: “Sottolineiamo gli errori della difesa, ma vanno citate anche tutte le occasioni che non sfruttiamo. Per come vogliamo giocare, l’errore ci sta. Non mi va di parlare dei singoli. Ci sta che in fase di possesso avvengano degli errori. Non voglio parlare di sfortuna, in questo momento dobbiamo limitare i danni e chiudere prima le partite”.

Su Higuain e la partita di domenica: “Non era un infortunio grave, da domani lo valuteremo a Milanello. Abbiamo scelto di lasciarlo a Milano perché ci ha fatto preoccupare, ma sembra nulla di grave. Dobbiamo recuperare freschezza perché domenica incontriamo un Sassuolo in gran forma”.

Sul momento del Milan: “Abbiamo creato tanto anche nel primo tempo. Abbiamo cercato di fare qualcosa di diverso nel secondo tempo. Non abbiamo sofferto, abbiamo retto bene. È una squadra che sta creando tanto, più di così non possiamo fare. Quando non arrivano i risultati subentra la paura, penso sia normale. In questo momento dobbiamo mettere tutto da parte, proviamo a continuare su questa strada. I risultati arriveranno sicuramente”.

 

Impostazioni privacy