Gattuso a Sky: "Non siamo una grande squadra. Serve tranquillità. Su Romagnoli e Higuain..."

Gattuso a Sky: “Non siamo una grande squadra. Serve tranquillità. Su Romagnoli e Higuain…”


Il mister rossonero, Rino Gattuso, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Empoli-Milan. Ecco come ha commentato il pareggio ottenuto dai suoi ragazzi.

“Ci mancava un giocatore importante. Siamo riusciti a creare tanto, oggi parliamo ancora una volta di una partita sfortunata, però bisogna lavorare guardando avanti. Dobbiamo migliorare la fase realizzativa, ci manca quello. Quando vogliamo conquistare e proviamo a costruire commettiamo qualche errore di troppo, ci sta: fa parte della crescita. Quando giochiamo bene perdiamo tranquillità. Sono sereno perché lavoro con ragazzi intelligenti, che ci mettono sempre la giusta passione. In questo momento dobbiamo stare tranquilli e continuare a lavorare come stiamo facendo. Non devo dire nulla a Romagnoli, altrimenti dovrei dire qualcosa anche a chi ha avuto tante opportunità di segnare. Nel calcio va così, stiamo pagando diversi errori a caro prezzo. Caldara in questo momento è infortunato, avrà il suo spazio. È un ragazzo molto intelligente e spero di averlo a disposizione il prima possibile. Non siamo una grande squadra, stiamo provando a fare bene certe cose. Dobbiamo essere più cinici, cercando di limare qualche errore. Abbiamo concesso qualcosa, ma ora serve tranquillità. I risultati non possono non arrivare se giochiamo così. Oggi abbiamo provato a gestire, abbiamo commesso un errore a livello tecnico e il rigore ci ha tagliato le gambe. Oggi ci abbiamo provato, non abbiamo fatto pressione alta. In questo momento dobbiamo migliorare a livello mentale, prendiamo troppi gol. Ci lavoreremo. I concetti dei difensori sono buoni e quando proponiamo qualcosa lo facciamo sempre con serietà. Speriamo di recuperare Higuain per domenica, domani a Milanello verrà valutato”.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl