LE PAGELLE • Crollo-Milan: Calhanoglu in affanno, Romagnoli errore da bollino rosso

Altro pareggio per i rossoneri, poco convincenti nel match contro l’Empoli. Biglia apre le marcature, ma un clamoroso errore di Romagnoli condanna i rossoneri. Al Castellani è 1-1, prossima sfida domenica sera al Mapei Stadium contro il Sassuolo.

DONNARUMMA 6,5 – Dopo un inizio di stagione da dimenticare, stasera abbiamo visto sprazi di “grande Gigio” visto e ammirato due stagioni fa. Due parate decisive nel primo tempo: una a tu per tu con La Gumina, una su Caputo. Non può nulla sul rigore dell’ultimo.

CALABRIA 5,5 – Correre non basta se poi in difesa non copri bene: l’errore in chiusura su Caputo nel primo tempo poteva costare l’1-1 con netto anticipo, ma Donnarumma di riflesso è mostruoso.

MUSACCHIO 5,5 – Partita incolore dello spagnolo, il pallone gira poco dalle sue parti e sul gol non ha colpe.

ROMAGNOLI 5 – Autore di una gara perfetta fino al 69′, la migliore vista in questo inizio stagione: una chiusura su La Gumina che poteva essere più pericolosa e tanta attenzione in difesa. Poi l’errore, gravissimo, da incubo, di buttare la palla sui piedi di Mchedlidze e di falciarlo nell’occasione del rigore per l’Empoli.

LAXALT 6 – Corre tanto e copre bene. L’assist del gol rossonero è suo.

KESSIE 5 – Tanto sacrificio, ma male in vari contropiedi: sbaglia a porta vuota dopo la parata di Terraciano su colpo di testa di Bonaventura e in un altro contropiede esalta il portiere toscano. Ha bisogno di rifiatare (79′ BAKAYOKO 5,5 – Poco al centro del gioco stasera l’ex Chelsea).

BIGLIA 6 – Sufficienza per il gol, ma altra gara apatica dell’argentino che trotterella in mezzo al campo e basta.

BONAVENTURA 6,5 – Ancora una buona prova del centrocampista marchigiano che corre tanto ed è bravo in due contropiedi non concretizzati.

SUSO 6 – Un passo in meno rispetto alla buona gara contro l’Atalanta. Ma è l’unico che ci prova creando almeno tre occasioni.

BORINI 5,5 – Si muove tanto e lotta come sempre, ma è troppo solo davanti e si intende poco con Suso e Calhanoglu (73′ CUTRONE 5,5 – Ci prova di testa all’84’ ma non arriva sul pallone, tanto cuore ma pochi palloni stasera).

CALHANOGLU 5 – Non è al top della forma e si vede, girovaga per il campo, ma non è decisivo. Bravo nel passaggio a Suso al centro dell’area nel primo tempo, parato da un ottimo Terraciano (73′ CASTILLEJO 5,5 – Non riesce a incidere).

GATTUSO 5 – Il Milan è troppo lento e spento, e la faccia di Maldini in tribuna, ripresa da Dazn, dice tutto. Serve svoltare con il Sassuolo, la panchina già inizia a scricchiolare.

Impostazioni privacy