Gattuso a Sky Sport: “Dobbiamo migliorare nell’atteggiamento. Questa squadra ha il veleno dentro”

Gennaro Gattuso è intervenuto nel post partita di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni riguardo il pareggio conquistato questa sera contro il Cagliari. Il mister ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi, i fattori da migliorare e il primo gol in rossonero del Pipita.

Sulla gara di questa sera: “Cominciare la partita e fare 20 minuti come abbiamo fatto è imbarazzante. Se vai sotto 2-0 questa partita non la recuperi più. Dobbiamo risolvere questo problema, abbiamo fatto una partita bruttissima per l’atteggiamento che ho visto nei primi 20 minuti. Nel secondo tempo siamo usciti fuori ma non è bastato, il Cagliari meritava di andare 2-0 e avremmo parlato di un’altra partita”.

Sulla squadra: “In questo momento dobbiamo essere bravi sia io che chi rappresenta la società a fargli capire che questa è una squadra giovane e forte, di prospettiva. Alcuni non se ne rendono ancora conto che sono forti. Sapevamo che sarebbe stato difficile giocare qui, ma poi non possiamo essere arrabbiati a fine partita perché volevamo vincerla, dovevamo pensarci prima. Alla fine è troppo tardi”.

Sulle verticalizzazioni che mancano: “Sono d’accordo, Higuain sta venendo tanto incontro. Per mezz’ora non ho visto nessun inserimento di mezz’ali ed esterni, dobbiamo migliorare questo aspetto. Dobbiamo forzare con i centrali quando escono palla al piede, non solo con Biglia. Possiamo sbagliare e non preoccuparci, se ti riesce una palla filtrante puoi fare dei gol, se ne sbagliamo qualcuna non succede nulla”.

Su Higuain: “E’ un momento che ci fa respirare, ci fa andare in ampiezza con gli attaccanti esterni. Dobbiamo essere bravi ad inserirci con i centrocampisti e gli attaccanti esterni”.

Sul Milan: “Secondo me la strada per noi è lunga, la squadra ha potenziale per migliorare ed essere forte. Se non riesci a vincere questo tipo di partite a me viene da ridere quando sento che siamo la seconda/terza squadra della Serie A. Se riuscissimo a migliorare certe cose potremmo arrivare lontano”.

Sulla stagione rispetto all’anno scorso: “Sono nato settimino, avevo fretta quando ero nella pancia. Voglio parlare di un concetto che non vedo, dobbiamo prendere sempre una legnata sui denti, questa squadra ha il veleno dentro ma non riesce a tirarlo fuori. Sono contento dei complimenti, ma dobbiamo leggere meglio le partite. Abbiamo preparato questa partita e sapevamo le difficoltà e per venti minuti abbiamo fatto tutto il contrario. Se vogliamo essere protagonisti non possiamo permetterci queste cose”.

Sugli inserimenti dei centrocampisti: “Ci arriviamo negli ultimi 15/20 metri, il problema è l’ultima giocata che ci manca. Kessie arriva in area 15/20 volte a partite, poi dobbiamo essere bravi a concretizzare. Hakan ha giocato al di sotto delle sue qualità, ma questo succede spesso quando torna dalla sua Nazionale”.

 

 

Impostazioni privacy