LE PAGELLE • Cagliari-Milan: male la difesa sul gol di Joao Pedro, Jack e Calha bocciati. Solito Pipita



La bella vittoria con la Roma non è bastata, c’è ancora tanto da lavorare per questo Milan che troppo spesso stacca la spina e concede gol pesanti alle avversarie. La rete in avvio di Joao Pedro punisce i rossoneri e gli impedisce di conquistare i tre punti. Nel primo tempo poche occasioni, in particolare quella avuta da Bonaventura e divorata dal centrocampista marchigiano. Poi nel secondo tempo il solito Pipita Higuain a limitare il risultato. Occorre rialzarsi subito già dalla sfida di Europa League contro il Dudelange.

DONNARUMMA 5,5 – Qualche parata ma un grave errore sul gol che porta in vantaggio il Cagliari. Il modesto tiro di Joao Pedro, dopo il palo di Pavoletti, finisce sotto le mani del numero 99 e si insacca in rete. Non un gran inizio di stagione.

CALABRIA 6 – Tanta spinta, mette buoni cross. Può ancora crescere.

MUSACCHIO 5,5 – Chiude male su Joao Pedro nel momento del gol. Peccato, perché per il resto la prova è abbastanza buona.

ROMAGNOLI 5,5 – Grave errore non aver chiuso su Pavoletti. Poi ordinaria amministrazione.

RODRIGUEZ 6 – Più sicuro del giocatore timido visto anno scorso. Prova anche qualche conclusione da fuori. C’è ancora molto da migliorarsi (85’ LAXALT S.V. – Prova a spingere ma non incide. In poco meno di 10 minuti era difficile).

KESSIE 7 – Solita generosità. Tanto cuore e muscoli. Peccato l’ammonizione finale. 

BIGLIA 5,5 – Come al solito fa il suo compitino e nulla più. Soffre troppo le incursioni del Cagliari.

BONAVENTURA 4,5 – Sempre molto abile a inserirsi, ma si divora due gol clamorosi e manda anche in porta Farias con un retropassaggio. Male stasera il centrocampista marchigiano (66’ BAKAYOKO 6,5 Tanti palloni recuperati e più propositivo rispetto a Napoli).  

CALHANOGLU 5 – Non pervenuto il fantasista turco. Solo un tiro per lui e poca sostanza. In ombra (73’ CASTILLEJO 5,5 – Riceve pochi palloni, prova a cercare il gol del secolo nell’ultima azione del match ma manda alto. Un passo in meno rispetto alla buona prova con la Roma).

HIGUAIN 7 – Il Pipita si è finalmente sbloccato come CR7 quest’oggi contro il Sassuolo. Di lui il Milan non può proprio farne a meno. 

SUSO 6 – Tanto gioco, come al solito, dalle sue parti. Al 90esimo poteva far volare il Milan, ma il tiro a giro è parato con un miracolo da Cragno. Spesso testardo, ma comunque importante.

GATTUSO 6 – Schiera il Milan con la formazione migliore ma nel primo tempo i suoi ragazzi non rendono e trovano poche soluzioni. Nel secondo è bravo a inserire Bakayoko al posto di Bonaventura.

Impostazioni privacy