Higuain salva il Milan, ma c’è tanto da lavorare. Solo 1-1 con il Cagliari

Cagliari-Milan 1-1 Alla Sardegna Arena il Diavolo era chiamato a confermare la grande vittoria di San Siro contro la Roma per 2-1. Test fondamentale per capire le reali condizioni della squadra di mister Gattuso, vista la sosta delle Nazionali per la Nations League della scorsa settimana. Rino conferma il 4-3-3: Musacchio preferito (ancora) a Caldara, Higuain al centro del tridente con Suso e Calhanoglu. Biglia in cabina di regia, Bonaventura e Kessié da interni.

Primo Tempo: Il Cagliari parte fortissimo nei primi 15 minuti del match. Al terzo di gara Pavoletti (su contropiede) colpisce il palo, sulla respinta Joao Pedro batte un Donarrumma da rivedere. 1-0. Dopo pochi minuti è ancora Cagliari: il capitano Barella raccoglie una ribattuta da calcio d’angolo, destro monstre che termina sul palo con Gigio battuto. Il Milan prova a rispondere, al ventesimo Bonaventura non centra lo specchio sul cross alto di Calhanoglu. Al 26esimo arriva la grande palla gol per il Diavolo: Calabria pesca sul lato opposto ancora Jack solo davanti a Cragno, ma la sua conclusione termina sul fondo.

Secondo Tempo: Parte bene il Milan nella seconda porzione di gara: subito salvataggio di Castro sul colpo di testa (da calcio d’angolo) di Bonaventura. Altra grande occasione per il Diavolo al 54esimo, ma la punizione di Suso non viene raccolta da nessun rossonero. Eccolo il pari del Milan: Higuain anticipa Klavan, salta Cragno e realizza la rete del pareggio. Dopo 10 minuti è 1-1 alla Sardegna Arena. Lampo di Suso al 62esimo: sterzata e sinistro che termina sul fondo. È cambiata la gara, il Diavolo cresce sempre più. Ancora Pipita a botta sicura (in area piccola) al termine di un’azione confusa, salvataggio fantastico di Romagna. Negli ultimi minuti il Milan prova a vincere il match: Gattuso inserisce Laxalt-Castillejo per dare maggiore velocità alla manovra, ma è ancora Suso ad essere il più pericoloso. Miracolo di Cragno sul sinistro secco dello spagnolo. Alla Sardegna Arena termina 1-1.

Impostazioni privacy