Gattuso a Sky: "Guai a sottovalutare il Dudelange, dobbiamo essere più costanti"

Gattuso a Sky: “Guai a sottovalutare il Dudelange, dobbiamo essere più costanti”


Il tecnico rossonero Rino Gattuso ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Si parte da zero a zero, bisogna affrontare una squadra all’esordio in Europa e bisogna stare attenti, non bisogna sottovalutarli. Sulla carta abbiamo più di qualcosa rispetto a loro, ma attenzione”.

Sull’allungamento della rosa: “L’obiettivo sul mercato era questo. L’anno scorso abbiamo notato che alcuni giocatori erano troppo affaticati dopo molte gare e quest’anno si vedrà spesso questa situazione tra i convocati, dove in molti sono rimasti a Milanello per riposare e recuperare al meglio”.

Sul valore della squadra: “Per come si allenano questi ragazzi, dobbiamo credere davvero al potenziale che abbiamo. Dobbiamo migliorare, cercare di essere costanti, in alcune circostanze ancora fatichiamo. Tra Napoli e Cagliari abbiamo portato a casa un solo punto, dobbiamo lavorarci ed essere consapevoli di essere forti e giovani”.

Su Reina: “Pepe giocherà, ci sta dando tantissimo, non solo a livello calcistico. Sta dando alla squadra leadership e carisma. Non dobbiamo più regalare venti o trenta minuti a nessuno”.

Su Higuain: “Gonzalo è un grandissimo campione, si allena ogni giorno con entusiasmo. Tutte le punte vivono per il gol, si è sbloccato e domani avrà altri 90′ per farne un altro”.

Sull’esperienza in Europa: “Ne ho fatta da calciatore, ma ora cambia tutto. Devo far capire ad ogni ragazzo l’importanza di questa competizione, è un dovere fare bene e continuare a migliorare. L’obiettivo è passare il turno, dai sedicesimi in poi, cercheremo di esserci con la gamba giusta e lo spirito giusto”.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl