Abate a Sky: “Mercoledì gara da vincere. Champions? Ad aprile…”

Ignazio Abate, uno dei senatori del Milan, in un’intervista rilasciata a Sky Sport ha analizzato il momento attraversato dai rossoneri: “Tutti noi ogni mattina ci guardiamo allo specchio e ci dobbiamo fare un esame di coscienza, questo è fuori dubbio. Se siamo in questa situazione qualche responsabilità ce l’abbiamo noi giocatori così come tutti gli elementi della società. Ma come ci siamo inseriti noi in questa situazione ci dobbiamo tirare fuori: abbiamo tutte le capacità per faro, in determinate situazioni ci vuole tanto equilibrio”.

Su Gattuso: Il mister è uno di noi, ma questo è un gruppo che lavora sempre con grande professionalità, serietà e intensità: da questo punto di vista il mister non può rimproverarci niente. Gattuso è stato bravo a mantenere la calma e a farci stare tranquilli, era convinto che il risultato sarebbe arrivato, tocca sempre le corde giuste. Adesso bisogna solo continuare così e rimanere con i piedi per terra perché la strada è lunga e sarà difficile, ci saranno anche dei momenti positivi e meno positivi ma bisogna mantenere un certo equilibrio e trovare continuità di prestazioni e risultati”.

Su Cutrone: Sono solo contento per Patrick: è un prodotto del nostro settore giovanile e sta facendo una stagione del genere. Gli auguro solo che non perda quella rabbia e quella ferocia che ha e che mette ogni giorno in ogni allenamento, spero resti con i piedi per terra perché la strada è ancora lunga e sappiamo benissimo che quando si gioca ad alti livelli basta poco per andare in alto, ma basta anche poco per scivolare in basso. Deve mantenere quell’umiltà che ha e avere un equilibrio interiore non indifferente”.

Sul match contro il Genoa e sugli obiettivi stagionali: “Quelle con Inter e Betis sono state due brutte sconfitte, ma sapevamo come il calendario fosse difficile. Genoa? Mercoledì è una gara da affrontare bene e vincere, sarà difficilissima però siamo lì ed il nostro obiettivo è quello di migliorarci e andare in Champions e ce la metteremo tutta. Il Milan, ad aprile, lo immagino che lotta per un posto per la prossima Champions“.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy