CorSport, Milan forza quattro. Senza Higuain, il Milan torna a respirare

Un calcio alle critiche. O meglio, quattro calci alle critiche. Il Milan doveva vincere per tornare a respirare. Così è stato, dopo tre pareggi consecutivi. Contro un Sassuolo temibile e ben organizzato, il Milan ha risposto con una prova di carattere, lasciando pochi dubbi sulla maturità e la freschezza delle fila rossonere. Nonostante l’assenza di Higuain, il Milan è tornato a vincere, esattamente dopo un mese. Quattro reti, segnate tutte fuori area. Un mix di buone notizie che allontanano la crisi del Milan. Ora, la panchina di Rino risulta più salda, o meglio: Conte sembra più lontano.

CHE CARATTERE

La vittoria di ieri sera porterà sicuramente entusiasmo e la giusta dose di autostima a Milanello. Come ricorda l’edizione odierna del Corriere dello Sport, non è andato tutto secondo i piani. Il Milan ha subito ancora una rete, per la dodicesima volta di fila. La rete subita, però, passa in secondo piano se le marcature risultano addirittura quattro. Molti meriti, però, vanno di diritto anche a mister Gattuso, sempre positivo e mai preoccupato per la classifica o per l’assenza del bomber rossonero. La stessa tranquillità si è vista in campo, con i suoi ragazzi sempre precisi e grintosi. Un match ad alto ritmo.

TUTTI AL TOP

Non ha sbagliato nessuno. Tutti uniti, compatti. Anche chi gioca meno o chi, addirittura, fuori ruolo. Samu Castillejo, proposto falso nueve, ha disputato un’ottima gara, impreziosita da una sontuosa rete. Lo stesso dicasi per Abate, spesso escluso dai progetti di Rino. Insomma, tutti sanno di poter contribuire ai successi di questo Milan. Nessuno si sente veramente escluso. Rino, ora, ha il pass per il successo.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy