Gattuso+a+Sky%3A+%26%238220%3BMi+assumo+le+mie+responsabilit%C3%A0%2C+ma+non+%C3%A8+tutto+da+buttare%26%238221%3B
spaziomilanit
/2018/10/gattuso-milan-squadra-3/amp/
News Milan

Gattuso a Sky: “Mi assumo le mie responsabilità, ma non è tutto da buttare”

Il tecnico del Milan, Rino Gattuso, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Quando si perde un derby all’ultimo minuto rimane tanta amarezza. Domani affrontiamo una squadra molto forte, che riesce a palleggiare molto bene, sarà una partita molto difficile. La sconfitta con l’Inter brucia ancora, ma bisogna guardare avanti”.

Sugli aspetti da migliorare: “E’ giusto assumersi le proprie responsabilità, la squadra, a livello mentale, ha fatto una grandissima partita, siamo venuti a mancare nel palleggio. Per quanto riguarda la voglia, non posso rimproverare nulla ai ragazzi, rivedendo la partita, sono ancora più convinto di quello che dico“.

Sul suo futuro: “Faccio l’allenatore, sono consapevole di essere giudicato per i risultati. Da quando alleno il Milan in Serie A, ho perso sei partite. Devo pensare a mettere la squadra in campo, tutti i giorni ho confronti con Leonardo e Maldini, a volte non ci troviamo d’accordo come nelle migliori famiglie, ma c’è rispetto e ci guardiamo negli occhi“.

Sulla formazione: “Si fa un turnover ragionato come contro l’Olympiacos, affrontiamo una squadra molto forte, metterò la squadra migliore in campo”.

Sul modulo: “Oggi il problema non è il modulo, con l’Inter dovevamo giocare in un certo modo, incontravamo una squadra che aveva qualcosa in più di noi dal punto di vista fisico“.

This post was last modified on 24 Ottobre 2018 - 15:28

Share
Published by
redazione