Hübner su Higuain-Cutrone: "4-3-3? Assolutamente si, il Milan deve esaltare il Pipita. Patrick lo studi"

Hübner su Higuain-Cutrone: “4-3-3? Assolutamente si, il Milan deve esaltare il Pipita. Patrick lo studi”


Dario Hübner, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato così del rapport Cutrone-Higuain. Queste le sue dichiarazioni:

 Ha ragione Rino a insistere sul 4-3-3? «Assolutamente sì. Penso che il Pipita dia il meglio da punta centrale con il sostegno di un trequartista alle spalle o con due esterni ai lati, come Suso e Calhanoglu, che mi piace tantissimo e darà tanto a questo Milan. E non dimentichiamoci di Castillejo, altro talento molto interessante: punta sempre l’avversario e crea superiorità».

E con Cutrone come la mettiamo? «Attenzione, privilegiare un assetto con Higuain unica punta non significa escludere l’ipotesi di una coppia di “9”. È già un’ottima soluzione in fasi eccezionali della partita e i due possono abituarsi a giocare insieme: Gonzalo è straordinario nel ricevere palla, proteggerla e lanciare i compagni, come ha fatto in occasione del 2-1 di Cutrone alla Roma; Patrick ha corsa, voglia e senso del gol. Ma ha vent’anni: giocare e segnare nel Milan è già un grandissimo risultato, deve approfittare degli spazi che il tecnico gli concede, come già fa, e continuare a studiare il compagno in allenamento».

Ma non le sembra che i rossoneri risultino più pericolosi con Higuain e Cutrone insieme? «Il Milan deve esaltare il Pipita, che è un campione assoluto, di un’altra categoria. Gli piace avere l’area per sé e sa fare tutto, come ha già dimostrato in questo inizio di stagione: non solo bomber, è un regista avanzato. I compagni devono essere bravi a metterlo nelle condizioni di tirare in porta e il più sarà fatto: ogni due conclusioni, almeno un gol è garantito…».

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl