Milan-Betis, le pagelle di Gazzetta e CorSport: Cutrone unico OK, Baka e Borini pessimi

Sono ovviamente bassi i voti che i principali quotidiani in edicola quest’oggi affibbiano al Milan dopo la brutta sconfitta di ieri contro il Betis. Analizziamoli insieme:

GAZZETTA DELLO SPORT – Per la Rosea c’è un solo giocatore rossonero che ieri ha meritato la sufficienza e, manco a dirlo, è Patrick Cutrone. Il giovane centravanti rossonero (6,5) segna riaprendo le speranze e soprattutto mette in campo l’atteggiamento giusto. Provano a salvarsi Laxalt, Biglia, Castillejo e Suso (5.5), mentre non brillano Reina, Calabria, Zapata, Romagnoli, Bomaventura e Higuain (5). Tuttavia, i peggiori in campo rispondono ai nomi di Fabio Borini e soprattutto Tiemouè Bakayoko, entrambi “puniti” col 4.5: l’esterno sbatte a ripetizione contro Barragan e Mandi, il centrocampista è indietro tatticamente e fisicamente. Voto 5 per Gattuso, il cui Milan pare essersi smarrito.

CORRIERE DELLO SPORT – E’ ancora più duro il quotidiano romano, che nella pagella del giorno dopo fa fioccare voti ancora più bassi. La sufficienza, oltre al 6,5 di Cutrone, la merita solo Lucas Biglia (6), che cerca di dare un minimo d’ordine ma predica a lungo nel deserto. Solo Laxalt e Castillejo (5,5) limitano i danni, mentre il resto è desolante: 5 a Reina, Suso e Bonaventura, 4.5 a Calabria, Zapata, Romagnoli, Higuain e Borini, e addirittura 4 a Bakayoko (“diventa deleterio“) e a mister Gattuso, che “dà la sensazione di non capirci molto“.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy