Higuain+a+Sky+Sport%3A+%26%238220%3BChiedo+scusa+per+il+brutto+esempio+che+ho+dato.+Sul+rigore%26%238230%3B%26%238221%3B
spaziomilanit
/2018/11/higuain-a-sky-sport-chiedo-scusa-per-il-brutto-esempio-che-ho-dato-sul-rigore/amp/
News Milan

Higuain a Sky Sport: “Chiedo scusa per il brutto esempio che ho dato. Sul rigore…”

Gonzalo Higuain, dopo il match contro la Juventus, ha scelto di intervenire ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni.

“È andata storta questa partita. Anche i calciatori hanno delle emozioni. Non ho niente da dire, chiedo scusa a tutti. Sanno tutti ciò che ho fatto alla Juventus, ho sempre dato tutto per quei colori. La decisione non è stata mia: loro hanno scelto di lasciarmi andare. Poi si è presentato il Milan e ho colto questa occasione. I calciatori della Juventus, oggi, mi hanno mostrato tanto affetto. Questa sera, mi prendo le mie responsabilità per ciò che è successo. Qui al Milan mi sento tante responsabilità, sono un giocatore molto emotivo e qualche volta fatico a controllare i sentimenti. Si vede subito quando sto bene o sto male. Qualche volta esagero, come oggi. So di essere un esempio per i bambini che mi guardano, ma non siamo robot. Sentiamo anche noi le partite e credo che molte volte gli arbitri dovrebbero capire questo aspetto. Siamo un esempio e oggi non lo sono stato. C’è anche l’uomo oltre il calciatore. Il rosso mi è sembrato esagerato, ma l’arbitro sa cosa ho detto. Il rigore? Ho scelto io di tirarlo. Lui si è buttato prima e per questo l’ha preso. Ha fatto una grandissima cosa. Gli errori gli sbaglia chi li calcia. È andata storta e mi prendo la responsabilità anche di questo. Oggi abbiamo tenuto testa ad una squadra fortissima”. 

Share
Published by
redazione