RASSEGNA STAMPA • Un anno di Gattuso, il bilancio del tecnico. Novità di mercato

365 giorni di Rino Gattuso sulla panchina del Milan. È passato esattamente un anno dall’insediamento del tecnico sulla panchina rossonera, un anno da quando fu chiamato a sostituire Vincenzo Montella alla guida del club di Via Aldo Rossi. Questo uno dei temi principali della rassegna stampa odierna ma non solo: ampio spazio al mercato, con Ibra e la ricerca del difensore centrale sempre in auge.

Bilanci

Arriva la prima candelina, dunque, per Rino e, contestualmente, arriva il primo bilancio. Lo ha fatto lo stesso Gattuso, in prima persona, nell’intervista rilasciata a Milan TV. “Anche nei momenti difficili ho sempre pensato di essere un privilegiato ad allenare in una società come questa. Momento più bello? Senza dubbio la doppia vittoria di Roma, il peggiore il ko in Finale di Coppa Italia con la Juve. Pensavo di farcela”. Per Gattuso 51 panchine in rossonero, condite da 25 successi, 14 pareggi e 12 sconfitte ed una media punti da terzo posto, dietro solo a Napoli e Juve.

A caccia

Continua, nel frattempo, la trattativa che potrebbe ridipingere di rossonero il futuro di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, terminata la stagione di MLS, è volato in Turchia dove, però, ad attenderlo, non vi è alcun contatto con squadre locali, bensì una serie di battute di caccia, storica passione del 37enne di Malmöe. Continuano ad essere frequenti, comunque, i contatti fra le parti, come riporta la Gazzetta dello Sport.

Difesa

Ma non di solo Ibra vive il Diavolo. Leonardo, infatti, continua la caccia al difensore che possa rimpolpare il pacchetto arretrato di Gattuso ed il nome nuovo è quello del danese Andreas Christensen del Chelsea, che potrebbe arrivare in prestito da Londra a gennaio. Occhi puntati, comunque, anche su Rodrigo Caio.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy