Milan+confuso+e+infelice.+%C3%88+una+crisi+senza+fine
spaziomilanit
/2018/12/milan-una-crisi-senza-fine/amp/
News Milan

Milan confuso e infelice. È una crisi senza fine

Quarta partita senza vittoria per il Milan, che, nemmeno contro il Frosinone, riesce a ritrovare i tre punti. Il dato più preoccupante è che ancora una volta, la quarta consecutiva, i rossoneri non riescono ad andare in goal. Come se non bastassero tutti i problemi, per la trasferta in terra ciociara, Gattuso ha dovuto rinunciare anche a Suso, l’unico in grado di accendere la luce dal punto di vista tecnico.

Milan che non aveva iniziato male, creando con Cutrone e Castillejo due palle goal abbastanza chiare, salvo poi calare alla distanza e essere addirittura salvato  dal VAR, in occasione del goal annullato a Ciano e, soprattutto, da Donnarumma.

I rossoneri sono apparsi intimoriti e senza la tranquillità necessaria a cercare e trovare determinate giocate che ad inizio campionato sembravano quasi automatiche.

Sono purtroppo da sottolineare per l’ennesima volta le pessime prestazioni offerte da Calhanoglu e Higuain. Il primo ha ricoperto,come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, tutti i ruoli del centrocampo senza mai incidere positivamente sull’andamento della gara, il Pipita invece continua il suo digiuno arrivato ormai a 58 giorni, fallendo anche una clamorosa occasione nel finale.

Sabato a San Siro arriva la Spal, i rossoneri hanno subito l’occasione di tornare alla vittoria che manca dal match casalingo contro il Parma. Tre punti darebbero un po’ di ossigeno e farebbero rimanere il Milan in scia al quarto posto ma potrebbero non bastare per sovvertire il destino di Gattuso che pare ormai segnato.  

This post was last modified on 27 Dicembre 2018 - 10:25

Share
Published by
redazione