Fiorentina, Pioli: “Grande gara contro un avversario difficile, vogliamo crescere ancora”

Stefano Pioli commenta così a Sky Sport la vittoria della suo Fiorentina sul Milan nello scontro diretto in chiave europea.

Sulla partita: “Oggi è stata una Fiorentina vogliosa e determinata, avremmo potuto gestire meglio qualche pallone e creare più pericoli. Abbiamo giocato da squadra esperta contro un’avversario importante”.

Sulla Champions: “Noi ci candidiamo a crescere e migliorare. Abbiamo vinto dopo tanto in trasferta ma era solo un caso questo digiuno. Dobbiamo pensare a lavorare, sono contento per i ragazzi perchè erano 8 partite che non vincevamo. Guardiamo subito al prossimo impegno”.

Su Chiesa: “Federico è molto tecnico, la mia idea era di usarla in quella posizione per sfruttare le sue qualità balistiche. Oggi era difficile perchè doveva stare attento ai loro esterni che spingevano. Ha un cuore grande e lavora sempre per migliorarsi”.

Sull’attaccante: “Simeone ha passato un brutto periodo ma ultimamente sta facendo delle ottime prestazioni, se riusciremo ad aggiungere un elemento in grado di sostituire o dare una mano a Simeone sarebbe ottimo. La squadra è così solida anche per il grande lavoro che fanno gli attaccanti. Su Gabbiadini non dico niente”.

Su Pjaca: “Sta passando un momento difficile, ma ha grande qualità e me lo tengo stretto”.

Impostazioni privacy