ACCADDE OGGI/ Il Milan schianta l'Inter di Ronaldo 5-0

ACCADDE OGGI/ Il Milan schianta l’Inter di Ronaldo 5-0


8 gennaio 1998: si gioca il derby di Coppa Italia. Andata quarti di finale. L’Inter di Gigi Simoni, al primo posto in Serie A, viene sorpresa e travolta dal Milan bis di Capello (che in campionato finirà 10°). Apre le danze Albertini su calcio di rigore, procurato da Leonardo. Il raddoppio porta la firma di Ganz, appena arrivato proprio dai nerazzurri, su “assist” del difensore interista Sartor. Per lui è il gol dell’ex, ma esulta come se non ci abbia mai giocato. Prima dell’intervallo, arriva anche il sigillo di Savicevic per il 3-0, ancora con la complicità di Sartor. Nella ripresa,  l’autogol di Colonnese porta il punteggio sul 4-0. Chiude il match Nilsen su punizione per il 5-0. Una serata da incorniciare in una stagione da dimenticare. Il derby di ritorno finirà 1-0 per l’Inter. I rossoneri riusciranno ad arrivare in finale (all’epoca si giocava tra andata e ritorno) di Coppa Italia, ma si arrenderanno alla Lazio.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl