ACCADDE OGGI/ Sheva fa il diavolo contro la Roma e lancia la volata scudetto

ACCADDE OGGI/ Sheva fa il diavolo contro la Roma e lancia la volata scudetto


Il 6 gennaio 2004, il Milan fa visita alla Roma di Capello, capolista e ancora imbattuta in campionato. Ancelotti ha aspettato la Befana per tirare fuori dal cilindro il suo “albero di Natale“: il Milan è orfano di Nesta e Inzaghi, così il tecnico reggiolo schiera per la prima volta il 4-3-2-1, quello che poi diventerà il suo marchio di fabbrica, con Kakà e Rui Costa dietro a Shevchenko.

Finisce in trionfo per il Milan (2-1) con una doppietta dell’ucraino: un gol per tempo, il primo con un tocco dolce servito da un lancio illuminante di Seedorf, il secondo con un mancino a incrociare su assist di Rui Costa. In mezzo il gol di Cassano, qualche secondo prima dell’intervallo. Un successo che diede lo slancio determinante per il sorpasso sulla Roma nella corsa verso il diciassettesimo scudetto, arrivato proprio nella sfida di ritorno contro i capitolini. 




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl