Milan, Gattuso prepara la Supercoppa tra sorrisi e torelli

Prosegue spedita, nel centro tecnico dell’ Al Itthiad, la preparazione del Milan alla finale di Supercoppa di domani. La seduta di ieri ha vissuto un momento di ilarità generale già a partire dal “torello” iniziale. La scena, che è diventata subito virale sui social, è stata quella che ha visto protagonisti Higuain e Gattuso. L’attaccante argentino ha steso il proprio allenatore con un’entrata piuttosto decisa tra i sorrisi di tutti gli altri giocatori. Per “vendicarsi”, come riporta il Corriere dello Sport, il tecnico calabrese ha abbattuto Romagnoli dopo aver subito un “tunnel” da Calhanoglu.

Com’è da interpretare questo clima sereno e divertito?

Sono due le chiavi di lettura che si possono usare. La prima, meno probabile, è che i rossoneri siano rassegnati ad andare incontro ad una sconfitta. La seconda è che Gattuso abbia chiesto ai suoi ragazzi di liberare la mente e giocare spensierati. Il Milan non ha niente da perdere, in quanto parte nettamente sfavorito. Sarà fondamentale non essere troppo tesi per riuscire a creare qualche grattacapo ai bianconeri.

Le sensazioni sono buone e il clima è sereno, i tifosi rossoneri si augurano che mercoledì sera lo sia ancora di più. E chissà che una vittoria posso portare qualche sorpresa sul mercato.

Impostazioni privacy