Milan Tv, Gattuso: "A Genova non per vacanza, siamo pronti. Suso deve riposare, Caldara e Biglia..."

Milan Tv, Gattuso: “A Genova non per vacanza, siamo pronti. Suso deve riposare, Caldara e Biglia…”


Coppa Italia, ottavi di finale, Sampdoria-Milan: Gennaro Gattuso, tecnico dei rossoneri, è pronto per il primo impegno del 2019. Domani infatti i suoi ragazzi scenderanno in campo alle ore 18.00 allo stadio Luigi Ferraris e si giocheranno metà fetta degli obiettivi ormai rimasti a disposizione. Ecco le sue parole ai microfoni di Milan TV:

“I ragazzi durante la sosta hanno trascorso quattro giorni senza fare nulla, ci stava un periodo di riposo, poi negli ultimi tre giorni hanno fatto un lavoro di bassa intensità. La squadra si è presentata molto bene alla ripresa degli allenamenti. C’è un bell’ambiente, abbiamo una gara molto difficile in casa della Sampdoria, ce l’andiamo a giocare sicuramente, sappiamo che affrontiamo una squadra che ha fatto molto bene in questo periodo e ci sarà lo stadio pieno, ci faremo di sicuro trovare pronti“.

SULL’OBIETTIVO COPPA ITALIA – Non andiamo a Genova in vacanza ma a disputare una competizione a cui teniamo. L’anno scorso la Coppa Italia ci ha dato una delusione pazzesca ma anche delle gioie. Domani sera partiremo per l’Arabia Saudita perché abbiamo fatto qualcosa di importante: abbiamo disputato una finale di Coppa Italia ed è un percorso che ci piace. Speriamo nella qualificazione, è vero che giocheremo contro una squadra in salute ma anche noi scenderemo in campo con la migliore formazione per dire la nostra“.

SULLE CONDIZIONI DI SUSO E DEGLI INFORTUNATI –Per Suso non parlerei di pubalgia. Ha il solito problema che lo attanaglia da un mese a questa parte. Ha un’infiammazione al pube che gli sta dando fastidio e in questo momento deve guarire bene. Da quando siamo tornati non si è mai allenato con la squadra, aveva già stretto i denti contro la SPAL, adesso non è in condizione di scendere in campo. Caldara e Biglia hanno fatto una risonanza, stanno andando molto bene, penso che tra 25/30 giorni saranno a disposizione“.

SU CONTI –Adesso c’è il tormentone di Andrea Conti. Tutti si dimenticano cosa ha passato: in un anno ha avuto due interventi. Andrea deve essere contento di quel che ha fatto nel finale del 2018, era impensabile che facesse degli spezzoni di gara e invece… In questo momento devo essere bravo io a dargli continuità, a dargli minuti nelle gambe. Conti è un giocatore che sta andando molto bene e che ci stando una grandissima mano. Non corriamo, non abbiamo fretta, non dimentico quello che ha passato e la fatica che abbiamo fatto per riaverlo a disposizione“.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl