Classifica+dei+bomber+europei%3A+Piatek+terzo%2C+ecco+chi+sono+gli+altri
spaziomilanit
/2019/02/classifica-dei-bomber-europei-piatek-terzo-ecco-chi-sono-gli-altri/amp/
Copertina Calcio Milan

Classifica dei bomber europei: Piatek terzo, ecco chi sono gli altri

Con il gol all’Empoli, Krzysztof Piatek ha toccato quota 26 in stagione. Sono 18 i gol segnati in campionato (13 con il Genoa, cinque con il Milan, ora il capocannoniere Ronaldo è solo a un gol di distanza) e otto quelli in Coppa Italia (sei con il club del Grifone e due con i rossoneri). Numeri da urlo quelli del polacco, che è terzo nella classifica dei bomber europei con il maggior numero di gol in stagione nei cinque maggiori campionati (Germania, Italia, Spagna, Francia, Inghilterra).

Messi

Fino a sabato, Piatek era secondo dietro solo a Lionel Messi. Ma il fantasista argentino ha realizzato una tripletta contro il Siviglia di André Silva che, oltre a permettere al suo Barcellona di vincere in Andalusia per 4-2, ha consolidato ancor di più il primo posto in classifica marcatori. Catalani primi e Messi scatenato, dunque, ora a 33: 25 le sue marcature nella Liga, sei quelle in Champions League, due in Copa del Rey.

Mbappé

Oltre al danno è poi arrivata anche la beffa. Perché Kylian Mbappé ha realizzato una doppietta nella sfida di Parigi tra il suo Psg e il Nimes, finita 3-0 per la squadra di Tuchel, raggiungendo quota 27 in classifica marcatori. L’attaccante ha raddoppiato e poi chiuso il risultato tra il 69′ e l’89’, dopo il gol del vantaggio di Christopher Nkunku. Per lui 22 gol in Ligue 1, 4 in Champions League e uno in Coppa di Francia. Piatek, dunque, è stato costretto a lasciare il secondo posto all’attaccante francese.

Lewandowski

Dietro a Piatek di una sola lunghezza c’è Robert Lewandowski. Il connazionale del Bayern Monaco non è fortunatamente andato in rete sabato, ma la sfida contro l’Hertha è stata decisa da Javi Martínez al 62′. Lewandowski ha segnato per 25 volte in stagione: 13 reti in Bundesliga, otto in Champions League, due in Coppa di Germania e una nella finale di Supercoppa tedesca vinta contro l’Eintracht Francoforte (5-0).

La stagione è ancora lunga. Certo, con un Messi così tenere il passo è dura, ma tutto può ancora succedere. Chissà che Krzysztof Piatek possa essere il nuovo bomber d’Europa.

Follow me on Twitter: @pastu_jami22

This post was last modified on 24 Febbraio 2019 - 22:16

Share
Published by
redazione