Classifica dei bomber europei: Piatek terzo, ecco chi sono gli altri

Con il gol all’Empoli, Krzysztof Piatek ha toccato quota 26 in stagione. Sono 18 i gol segnati in campionato (13 con il Genoa, cinque con il Milan, ora il capocannoniere Ronaldo รจ solo a un gol di distanza) e otto quelli in Coppa Italia (sei con il club del Grifone e due con i rossoneri). Numeri da urlo quelli del polacco, che รจ terzo nella classifica dei bomber europei con il maggior numero di gol in stagione nei cinque maggiori campionati (Germania, Italia, Spagna, Francia, Inghilterra).

https://www.instagram.com/p/BuR3ZQLgqFb/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=1wv098ycby26i

Messi

Fino a sabato, Piatek era secondo dietro solo a Lionel Messi. Ma il fantasista argentino ha realizzato una tripletta contro il Siviglia di Andrรฉ Silva che, oltre a permettere al suo Barcellona di vincere in Andalusia per 4-2, ha consolidato ancor di piรน il primo posto in classifica marcatori. Catalani primi e Messi scatenato, dunque, ora a 33: 25 le sue marcature nella Liga, sei quelle in Champions League, due in Copa del Rey.

Mbappรฉ

Oltre al danno รจ poi arrivata anche la beffa. Perchรฉ Kylian Mbappรฉ ha realizzato una doppietta nella sfida di Parigi tra il suo Psg e il Nimes, finita 3-0 per la squadra di Tuchel, raggiungendo quota 27 in classifica marcatori. L’attaccante ha raddoppiato e poi chiuso il risultato tra il 69′ e l’89’, dopo il gol del vantaggio di Christopher Nkunku. Per lui 22 gol in Ligue 1, 4 in Champions League e uno in Coppa di Francia. Piatek, dunque, รจ stato costretto a lasciare il secondo posto all’attaccante francese.

Lewandowski

Dietro a Piatek di una sola lunghezza c’รจ Robert Lewandowski. Il connazionale del Bayern Monaco non รจ fortunatamente andato in rete sabato, ma la sfida contro l’Hertha รจ stata decisa da Javi Martรญnez al 62′. Lewandowski ha segnato per 25 volte in stagione: 13 reti in Bundesliga, otto in Champions League, due in Coppa di Germania e una nella finale di Supercoppa tedesca vinta contro l’Eintracht Francoforte (5-0).

La stagione รจ ancora lunga. Certo, con un Messi cosรฌ tenere il passo รจ dura, ma tutto puรฒ ancora succedere. Chissร  che Krzysztof Piatek possa essere il nuovo bomber d’Europa.

Follow me on Twitter: @pastu_jami22

Impostazioni privacy