Debutto, record, polemiche, amore e nuovamente miracoli: tanti auguri a Gigio Donnarumma!

Oggi in casa Milan è il compleanno di Gianluigi Donnarumma, conosciuto e chiamato da tutti come “Gigio“. In occasione dei suoi vent’anni le pagine odierne de ‘La Gazzetta dello Sport’ hanno ricostruito i suoi 3 anni e mezzo di Milan in cui il giovanissimo portiere è stato protagonista sia in positivo sia in negativo.

BABY-GIGIO

Cresciuto nel Club Napoli, Gigio era ad un passo dall’Inter. La chiamata del Milan però – sua squadra del cuore – arrivò giusto in tempo per evitare la firma in nerazzurro. Promettente sin dalle giovanili girarono voci secondo cui Berlusconi rifiutò subito 80 milioni di euro.

NUMERI DA FENOMENO

Nell’ottobre 2015 Sinisa Mihajlovic sorprende tutti: contro il Sassuolo non parerà Diego Lopez ma il giovane Donnarumma, di cui se n’è parlato molto. A soli 15 anni il ragazzo campano cresce partita dopo partita, ripagando la scomessa di Mihajlovic. In questa stagione ha superato da poco le 100 presenze in A che, sommate alle altre competizioni, fanno 152 in totale. In queste occasioni ha subito 157 gol con un bottino di 70 vittorie, 38 pareggi e 44 sconfitte. In questi 3 anni e mezzo si è reso protagonista di ottimi interventi e miracoli risultati quasi sempre decisivi. Inoltre è già entrato nella top-ten dei portieri rossoneri per quanto riguarda le presenze.

GUERRA E PACE

Nell’estate 2017, causa Mino Raiola, Donnarumma stava per rompere con i rossoneri, tanto che in un match dell’Europeo U21 gli vennero lanciati soldi finti con tanto di striscione “Dollarumma” . Alla fine tutto si risolse con un rinnovo contrattuale da 6 milioni di euro annui più 1 milione a suo fratello Antonio, terzo portiere. Nonostante questa fumata bianca il giovane portiere milanista si è reso protagonista di errori decisivi, come nell’ultima finale di Coppa Italia. Però quest’anno – derby a parte – il classe ’99 si è ripreso il cuore dei tifosi nelle ultime uscite con parate fuori dal comune, contribuendo alla striscia positiva del Milan.

MATURITA’=AMORE

Da quando sta con la sua Alessia Gigio Donnarumma sembra essere più maturo. A proposito di maturità: nell’estate 2017 il classe ’99 disertò gli esami di maturità per poi sostenerli nell’ultima estate. Inoltre nel suo tempo libero ha cancellato le abbondanti ore di Play Station per essere più attivo con la sua Alessia.

Impostazioni privacy