Carolina Morace a SM: “Sono abbastanza soddisfatta, ma nel primo tempo…”

Dal nostro inviato al Vismara, Roberto Palmiero.

Al termine della gara contro il Verona, Carolina Morace ha parlato ai microfoni di SpazioMilan.it: “Oggi le mie ragazze sono state un po’ sottotono, ma bisogna sottolineare anche i meriti del Verona, che ha giocato bene, ha chiuso bene gli spazi e ha pressato con regolarità il portatore di palla. Forse, siamo state un po’ troppo precipitose, ma, nella ripresa, siamo riuscite a giocare. Il gol è stato un po’ fortunoso, ma siamo state sfortunate nelle occasioni successive. La gara contro la Juve? Andremo a giocarcela, ma non è che ci giochiamo tutto. E’ una partita, sappiamo che la Juve è forte, ma noi stiamo facendo un ottimo campionato. Il mio primo pensiero è organizzare la squadra e fare il mio lavoro durante la settimana”.

Sul gol di Fusetti: “Ci teneva. Lei nasce come centrocampista. In allenamento si scherza perché calcia molto bene e perché, quando segna, esulta. Oggi ha esultato perché ha segnato in una partita vera. E’ una ragazza d’oro, sta facendo un grande campionato. Ha fatto piacere a tutti che abbia segnato proprio lei”.

Sulla squadra: “Possiamo ancora migliorare, ma sono abbastanza soddisfatta. Sono soddisfatta per come entrano le ragazze della panchina. Oggi non volevamo prendere gol. Questa è la squadra che voglio”.

Sulle scelte di formazione: “Non faccio la formazione una settimana prima. Siccome ho ragazze valide, valuto durante la settimana. Le tre centrocampiste, nel primo tempo, hanno faticato in quanto pressate molto bene. Per sistemi di gioco contrapposti, eravamo in inferiorità numerica, ma abbiamo fatto bene anche in mediana. Non ho nessun preconcetto, guardo chi sta meglio. Non ci sono cose predefinite”.

Sulla reazione: “Abbiamo analizzato la gara persa contro la Fiorentina grazie al nostro match analyst Roberto Ferrari. Abbiamo avuto lo stesso possesso palla della Fiorentina, avevamo avuto comunque alcune occasioni e ci siamo fatte da sole due gol. Quella partita ci ha fatto capire che siamo una squadra valida. Pur avendo giocato in dieci, ci eravamo espresse lo stesso”.

Sull’approccio: “Nell’intervallo, le ragazze hanno visto che ero alterata. Non ho cambiato nulla perché il problema non erano le posizioni in campo. Ho chiesto più tranquillità e ho chiesto di fare possesso palla. Una squadra che regala tre rimesse laterali non è tranquilla”.

Su Giacinti, oggi a secco: “Speriamo abbia conservato i gol per domenica prossima”.

Impostazioni privacy