RASSEGNA STAMPA/ Champions, che lotta. È tornato super Gigio

In questo periodo non c’è davvero un attimo di pausa, si corre per conseguire i rispettivi obiettivi stagionali. Ecco che il pareggio di Roma deve essere immediatamente accantonato. La prestazione non troppo esaltante fa parte di un processo di crescita, che vede il Milan (momentaneamente) occupare la quarta posizione. La concorrenza è tanta, mai come quest’anno e tutto ciò rende questo campionato intenso e affascinante.

CHE LOTTA PER LA CHAMPIONS

Come evidenziato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, ci sono 5 squadre in soli tre punti nella rincorsa Champions. Se Juve-Napoli sembrano fare un campionato a parte, l’Inter (40) non sembra irraggiungibile (per usare un eufemismo) e per il quarto posto è scontro tra Milan (36), Atalanta (35), Roma (35), Lazio (35) e Sampdoria (33). Tra pochi giorni si riscende in campo, vedremo se la prossima giornata potrà darci delle risposte rilevanti in tal senso.

IL RITORNO DI DONNARUMMA

Come evidenziato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, è tornato il Donnarumma che avevamo imparato a conoscere e ammirare in questi anni. L’errore nel derby è solo un lontano ricordo, ora Gigio sembra essersi ripreso il Milan. A Roma è stato super, con 3/4 miracoli salva risultato. Meno pressioni, meno discorsi extra-campo e l’arrivo di Valerio Fiori come preparatore dei portiere hanno permesso a Gigio di ritrovare quelle certezze che stavano (pian piano) svanendo.

Impostazioni privacy