ACCADDE OGGI/ Savicevic-Baggio-Simone ribaltano la Fiorentina. È la notte del 15° Scudetto

ACCADDE OGGI/ Savicevic-Baggio-Simone ribaltano la Fiorentina. È la notte del 15° Scudetto


Il 28 aprile 1996 è la data del 15esimo scudetto rossonero, arrivato dopo la vittoria a San Siro contro la Fiorentina davanti a quasi 80mila spettatori. I Viola, però, vanno in vantaggio dopo meno di un quarto d’ora: Rui Costa vince un rimpallo con Costacurta e batte Rossi da pochi metri. La risposta del Milan è immediata e arriva grazie a un assolo di Savicevic che entra in area e supera il portiere ospite. Al 45′ il Diavolo completa la rimonta: Baggio trasforma un calcio di rigore e San Siro esplode.

Nella ripresa, i rossoneri controllano il risultato. Capello fa entrare Simone ed Eranio. E a un quarto d’ora dal termine proprio Simone chiude il match con un sinistro sotto misura. Lo Scudetto, almeno per quell’anno, prende la direzione di Milano.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl