RASSEGNA STAMPA/ Milan, il giorno della verità. Gattuso è deluso e tiene fuori Piatek

È il giorno della verità: oggi il Milan affronterà il Torino, gara valida per la giornata numero 34 del campionato di Serie A. I rossoneri sono chiamati a tornare a conquistare punti per non perdere definitivamente il treno che porta alla Champions League. Ieri pomeriggio, infatti, la Roma ha vinto contro il Cagliari, agganciando momentaneamente la quarta posizione in classifica.

GATTUSO DELUSO – Nella giornata di ieri, presso il centro sportivo Milanello, Gattuso è intervenuto in conferenza stampa per presentare la trasferta di Torino. Lo stesso tecnico si è detto deluso da sé stesso e dal suo gruppo, apparentemente senza un’anima. Parole dure quelle del mister del Milan che spera – evidentemente – in una reazione d’orgoglio da parte del suo Milan, impegnato questa sera alle 20.30 sul campo del Torino. Gattuso ha poi chiuso la conferenza stampa chiarendo anche la condizione del Milan per la corsa al quarto posto: “Se guardiamo le ultime partite non so se arriviamo quarti” ha ammesso duro Gattuso. Insomma, un clima poco rilassato. Il Milan, reduce dall’eliminazione dalla Coppa Italia, si gioca tanto, quasi tutto.

PIATEK OUT – Il Milan è partito ieri pomeriggio in direzione Torino. Prima, però, la squadra di Gattuso ha svolto la consueta rifinitura pre gara, con le prove generali tecniche e tattiche della squadra. Proprio in occasione dell’ultimo allenamento svolto presso il centro sportivo rossonero, lo stesso Gattuso ha provato Patrick Cutrone come unica punta centrale nel tridente d’attacco. L’idea del mister è dunque quella di provare il giovane bomber, concedendo un turno di riposo al pistolero Piatek, apparso isolato e poco partecipe al gioco milanista. Il mister mischia le carte, dunque, per una sfida che non ammette errori.

Impostazioni privacy