Fondazione Milan, prosegue il rapporto con UNHCR. In programma aree sportive per rifugiati in Niger

Fondazione Milan, prosegue il rapporto con UNHCR. In programma aree sportive per rifugiati in Niger


Fondazione Milan ha deciso di collaborare con l‘Agenzia Onu per i Rifugiati per la realizzazione del progetto “Sport come terapia“. L’obiettivo è la realizzazione di aree ricreative e sportive che permettano ai rifugiati libici presenti in Niger di superare i traumi vissuti attraverso lo sport. Ecco le dichiarazioni rilasciate sul progetto da Laura Lucci, direttore della Raccolta Fondi di UNHCR Italia, Paolo Scaroni, presidente di Fondazione Milan, e Alessandra Morelli, rappresentante UNHCR in Niger.

Laura Lucci: “Fondazione Milan da quasi 10 anni è uno dei nostri principali donatori. L’impegno di Fondazione Milan ha generato un impatto concreto e positivo nella vita di migliaia di rifugiati, soprattutto per i bambini. Siamo inoltre molto felici e fieri di questa nuova collaborazione che ci auguriamo possa aiutare tanti rifugiati a lasciarsi alle spalle i traumi subiti e che favorisca una loro migliore integrazione sociale”.

Paolo Scaroni: “Lo sport esprime il più alto dei suoi valori quando porta i giovani a stare insieme e a sorridere. Con un campo di calcio o un campo di basket possiamo aiutare chi è rimasto indietro. Questa metodologia è la base del lavoro di Fondazione Milan, per sviluppare iniziative concrete in cui lo sport genera benessere, equità e inclusione sociale. I rifugiati hanno il diritto di poter guardare con speranza al futuro. Siamo a fianco di UNHCR per questo“.

Alessandra Morelli: “L’attività sportiva permette ai nostri beneficiari di socializzare e di sviluppare al meglio il loro potenziale e le loro qualità umane, rafforzando al contempo la capacità di dialogo e lo spirito di collaborazione e favorendo una piena integrazione sociale. Per questo siamo davvero grati a realtà come Fondazione Milan che ci sostengono nel nostro lavoro che mira a riaffermare la dignità della persona“.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl