Galli: "Donnarumma? Coi piedi è meglio di come si vuol far credere"

Galli: “Donnarumma? Coi piedi è meglio di come si vuol far credere”


Filippo Galli, ex giocatore e responsabile del settore giovanile del Milan, ha parlato a Leggo di Gigio Donnarumma. Queste le sue dichiarazioni: “Io non sono convinto come si dice che Gigio non sia abilile con i piedi. Nessuno ha notato che dopo l’errore commesso a Genova ha giocato 4-5 palloni precisi, con lanci non semplici. La costruzione da dietro è una scelta precisa, di ogni grande squadra. Forse nessuno lo sa, ma ci sono dati statistici che dicono che percentualmente si prende più gol se si rilancia la palla lunga, di chi invece sceglie di giocarla da dietro. Gigio può certamente migliorare con i piedi però non è così male come si vuol fare credere. Per me è uno dei portieri con un rendimento medio-alto non certo scarso tra quelli che giocano tanto con i piedi…”.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl