Gattuso+a+Rai+Sport%3A+%26%238220%3BAbbiamo+fatto+una+figuraccia.+Da+un+mese+qualcosa+non+funziona%26%238221%3B
spaziomilanit
/2019/04/gattuso-a-rai-sport-abbiamo-fatto-una-figuraccia-da-un-mese-qualcosa-non-funziona/amp/
Copertina Calcio Milan

Gattuso a Rai Sport: “Abbiamo fatto una figuraccia. Da un mese qualcosa non funziona”

Rino Gattuso è intervenuto ai microfoni di Rai Sport, visibilmente amareggiato. Queste le sue parole. “Stiamo attraversando un momento così, facciamo fatica, ma dobbiamo voltare pagina: domenica abbiamo una partita difficile. E’ un momento negativo. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità. Tanti cambiamenti vengono fatti perché da un mese a questa parte funziona poco. Non è solo una questione fisica. La Lazio ci è stata superiore. Quello che facciamo non basta”.

Sulle punte poco servite: “Piatek ha pochi palloni? Non è una questione di moduli, di giocatori. E’ una involuzione di squadra. Giochiamo con le freno a mano tirato”.

Sull’atteggiamento: “Anche oggi abbiamo provato a giocarcela alla morte, la Lazio ci ha messo in difficoltà. Abbiamo fatto una figuraccia e testa a domenica sera”.

Sulla Lazio: “Anche la Lazio era in un momento di difficoltà, abbiamo facilitato la Lazio. Abbiamo il dovere di dare tutti il massimo. Dobbiamo recuperare le energie”.

Su Paquetà: “Lucas è un giocatore importante, ora si fa più fatica. E’ quasi al 100%, ci darà una mano nelle prossime partite”.

Sulle scelte: “Rifaresti le stesse scelte? Abbiamo sbagliato approccio alla partita. Primo tempo non mi è piaciuto, abbiamo dato poco campo alla Lazio, ma il secondo tempo male. Le scelte le avrei rifatte, ma immaginando una partita diversa”.

Sul problema: “Il problema è l’approccio mentale alle partite. Non quante punte schiero in campo”.

This post was last modified on 24 Aprile 2019 - 23:31

Share
Published by
redazione