Milan, nuova sanzione Uefa attesa a fine maggio: Elliott pronto ad appellarsi a tribunali extra-sportivi

Dopo il mancato rispetto del Fair Play Finanziario nel triennio 2015-18, la Uefa dopo meno di un anno ha nuovamente deferito il Milan. In Via Aldo Rossi non c’รจ stato stupore nel ricevere questa segnalazione, in quanto definita come “atto dovuto“. Ieri Paolo Maldini ha inoltre dichiarato che il club rossonero รจ disposto a tutto perchรจ si hanno tante armi a disposizione.

ACCORDO DIPLOMATICO

Secondo Il Corriere della Sera le tante armi a cui si riferiva Maldini sarebbero i numerosi avvocati che potrebbero difendere il Milan durante l’ennesimmo ricorso al Tas, che probabilmente verrร  effettuato. L’intenzione di Elliott รจ quella di trovare un accordo sulla via del dialogo per evitare una guerra diplomatica.

TEMPISTICHE E GUERRA EXTRA-SPORTIVA

Secondo La Gazzetta dello Sport inoltre il Tas di Losanna potrebbe tardare la decisione sulla sanzione riguardante il triennio 2014-17 per uniformare le due violazioni e punirle con una sola pena. A fine maggio comunque รจ attesa la sentenza del nuovo deferimento ma in caso di punizioni severe Elliott potrebbe esternare la causa anche a tribunali extra-sportivi per provare addirittura a distruggere l’intero Fair Play Finanziario.

Impostazioni privacy