Milan, tutti i moduli di Gattuso. Per la gara di oggi...

Milan, tutti i moduli di Gattuso. Per la gara di oggi…


Il modulo base, e anche preferito da Gattuso, è certamente il 4-3-3. In questa stagione sono mancati molto però i gol degli esterni – prima parte di stagione di Suso a parte – e, soprattutto, i rifornimenti per la punta. In questo modulo però il centravanti – Higuain prima e Piatek poi – ha sempre avuto pochissimi palloni giocabili. Ecco perchè ad un certo punto della stagione Gattuso ha deciso di cambiare.

Nel cuore del girone d’andata il tecnico rossonero ha proposto un 4-4-2 per aumentare la pericolosità offensiva, sfruttando il buon feeling tra il Pipita e Cutrone. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, durante la maxi emergenza infortuni che ha colpito soprattutto il reparto arretrato, il Milan si è schierato in due occasioni con il 3-5-2, ma più per necessità che per scelta.

Fino a che si è arrivati al modulo tanto caro all’ex presidente Berlusconi. Quel 4-3-1-2 proposto contro l’Udinese che però di fatto è durato di fatto 40 minuti, fino all’infortunio di Paquetá. Oggi si torna al classico 4-3-3 e con esso Gattuso spera di ritrovare automatismi e, soprattutto, punti.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl