Parma-Milan, perfetta la direzione di Valeri: Gigio-Ceravolo, no rigore. Piatek in fuorigioco di un niente, ma c’è

Dopo le tante polemiche arbitrali che hanno accompagnato le ultime partite del Milan, è stata decisamente molto positiva la prestazione dell’arbitro Paolo Valeri ieri a Parma e, più in generale di tutta la sestina arbitrale (VAR compreso). L’edizione odierna del Corriere dello Sport, nella consueta moviola, ha analizzato le principali scelte che il fischietto di Roma è stato chiamato a prendere.

Dopo pochi minuti, il Parma protesta per l’uscita sui piedi di Ceravolo di Donnarumma, con il giocatore gialloblù andato a terra in area. Valeri fa subito cenno che Donnarumma ha preso il pallone: il controllo del VAR è servito solo a certificare il gran colpo d’occhio dell’arbitro.

Alla mezz’ora della ripresa, sul punteggio già sullo 0-1, annullata una rete di Cutrone: l’irregolarità non è la sua, ma di Piatek, che parte in posizione di fuorigioco millimetrico sul lancio di Kessie. Si è discusso anche della punizione che ha portato al gol dell’1-1: l’intervento di Borini, però, è scomposto, non tocca mai il pallone ed anzi colpisce con la gamba destra Sprocati.

Impostazioni privacy