Progetto stadio in evoluzione: ecco le cifre

Come riporta il Corriere dello Sport, San Siro verrà dunque sostituito ad un nuovo impianto, contenente 60000 posti. I due club non si sarebbero affatto tirati indietro, anche di fronte al budget che dovranno spendere: 700 milioni di euro. Una spesa importante ma necessaria per portare ottimi benefici alla zona: ricca di parcheggi sotterranei, all’aperto, hotel, negozi e tanta vegetazione condita da parchi e alberi.

TUTTO NELLE MANI DEL COMUNE

A breve Milan e Inter consegneranno il progetto al Comune, probabilmente entro la fine del campionato. Vedere le due squadre milanesi impegnate sulla nuova erba del nuovo “San Siro” fra 730 giorni risulterebbe impossibile. Si stimebbero circa 4-5 anni, più precisamente nel 2024/2025.

Un dubbio permane ancora: il Comune, innanzitutto dovrà dare l’ok definitivo, visto che metà delle forze politiche preferirebbe la ristrutturazione di San Siro, piuttosto che l’edificazione di un nuovo impianto e Sesto San Giovanni resta ancora un potenziale candidato, per mettere a disposizione terreni per il nuovo stadio, ma per ora la zona Lotto San Siro resta in pole.

Impostazioni privacy