Tommasi: "Kessie-Bakayoko? Il loro gesto è tanto incomprensibile quanto deprimente"

Tommasi: “Kessie-Bakayoko? Il loro gesto è tanto incomprensibile quanto deprimente”


Nonostante siano trascorsi ormai quattro giorni – ed in proposito si sia già pronunciato il Giudice Sportivo – non accenna a scemare il fuoco di polemiche intorno al gesto di Kessie e Bakayoko al termine di Milan-Lazio. L’ultimo in ordine di tempo a commentare l’accaduto è stato quest’oggi il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi, che si è scagliato duramente contro i due centrocampisti rossoneri.

Queste le parole dell’ex centrocampista della Roma: “Personalmente non avevo mai visto un gesto così superficiale, leggero e contro ogni ‘etichetta’ del fair play. Lo scambio di maglia è sempre stato per me un momento dal significato enorme per un mondo tanto competitivo, il mio armadio ne sa qualcosa a riguardo e per uno sportivo non c’è gratificazione più grande della stima di un collega. Il cimelio diventa emblema del ‘ho giocato con…’ che sa di storia e di ‘lo potrò raccontare ai miei figli’. Il 33 di Francesco Acerbi è diventato, per qualche minuto, il contrario di quello che è. Per questo il gesto compiuto da Kessie e Bakayoko è tanto incomprensibile quanto deprimente. L’hanno capito anche loro, in ritardo, ma l’hanno capito e tutti siamo consapevoli dello scivolone che hanno fatto. Il giudice sportivo non ha sanzionato, ma la Procura sta approfondendo. Il circo mediatico è forse andato oltre e il prossimo impegno in Coppa Italia rischia di arrivare troppo presto per non risentirne. Nel frattempo Acerbi ha fatto una chiusura alla sua maniera, pulita e con tempismo. ‘Ci rivedremo in campo’ che è l’esatto opposto del classico ‘vi aspetto fuori’ di infantile sapore“.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl