Baroni in conferenza stampa: “Ci aspetta una bella partita, dovremo dare il massimo”

Alla viglia della gara esterna contro il Milan, valida per la penultima giornata di campionato, l’allenatore del Frosinone, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa: “Se giocheremo con il 3-5-2? Sicuramente riproporremo questa soluzione, che è sempre stata la nostra, tranne in rari momenti. Ci aspetta una bella partita, giochiamo in uno stadio importante, contro una delle squadre più forti d’Italia. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Ci sono tutti i presupposti far sì che quella di domani sia una bella partita. Siamo consapevoli che è difficile arginare il Milan. Vogliamo essere della partita. Dovremo difenderci e cercare di creare occasioni. Se si va li con l’intenzione di fare la scampagnata, andremo al massacro. Ogni giocatore vorrà essere presente non solo in campo, ma anche dal punto di vista delle motivazioni. Bisognerà stare attaccati alla gara, senza timori, con tanta attenzione”.

Su Chibsah: “Ha avuto un duro contrasto con Ghiglione e ha avuto un leggero stiramento del collaterale interno del ginocchio. Ha svolto un buon lavoro con la palla. Si è allenato, ma ha ancora difficoltà. Forse potremo prenderlo in considerazione per la prossima partita”.

Sulla formazione: “In porta, probabilmente, ci sarà Bardi. Parlerò con Sportiello. Dionisi? Sta sempre meglio, è sempre una valutazione che faremo nelle prossime ore. Ci può stare che giochi Trotta, rientra nella logica di alcune valutazioni. Maiello potrebbe giocare mezzala, stesso discorso vale per Sammarco, che sta facendo bene. Ho dei dubbi nelle retrovie. Brighenti giocherà sicuramente, mentre starà fuori uno tra Capuano, Goldaniga e Krajnc”.

Sul suo futuro: “Rimandiamo tutto a quando sarà finito il campionato. La nostra attenzione deve essere rivolta alla sfida di domani. Mi è dispiaciuto per la gara con l’Udinese, per il risultato, perché la prestazione c’è stata”.

Impostazioni privacy