Campos ha detto “sì” al Milan, i dettagli

Il futuro di Leonardo è sempre più in bilico: il direttore sportivo brasiliano, dopo il match contro la Spal, potrebbe dare le dimissioni, al suo posto Ivan gazidis avrebbe trovato il sostituto: si tratta di Luis Campos. Come riporta la Gazzetta dello Sport il direttore portoghese avrebbe dato il “SI” al passaggio al Milan. La società, ora, starebbe avviando la procedura per l’intesa definitiva.

PROGETTO GIOVANI

L’attuale ds del Lilla è anche talent scout, come ha garantito l’ad rossonero. Campos è stato artefice della valorizzazione di grandi stelle del nostro calcio, come Bernardo Silva, Lemar, Fabinho e Mbappé e della rinascita del Lilla. Il club francese ha festeggiato il secondo posto in questa stagione, ma il merito è soprattutto suo. La sua continua ricerca giovani è la chiave dell’eccellente operato.

LA LEGGE CAMPOS

Campos organizza in modo veloce ed è esigente sul risultato finale. Ai suoi collaboratori impone sintesi in 10 righe per l’avvio annuale di circa 3000 giocatori. Viene stanziata un’età che va dai 16 ai 23 anni, tutti con categorie ben precise, da quello più tecnico, promettente, affidabile, costoso a quello economico e ai margini. La sua abilità è visibile ad occhio nudo: acquistare giovani, valorizzarli, per poi rivenderli ad un prezzo elevato.

  • Fabinho prelevato a 6 milioni è stato ceduto a 45 milioni di euro;
  • Lemar da 4 milioni a 60
  • Martial da 5 milioni a 80
  • Mbappé da 10 milioni a 180
  • Bakayoko da 8 a 45

Curriculum importante.. Leonardo ai saluti?

Impostazioni privacy